
Sono nata a Roma ed è proprio tra le strade piene di vita e di contraddizioni della mia città che nasce la mia passione per la streetphotography.
Comunicare per immagini fa parte del mio modo di essere, non lo faccio per nessun altro motivo se non quello di esprimere me stessa.
Mi sono formata con la fotografia di reportage frequentando i corsi della Libera Accademia di Belle Arti di Roma (RUFA) e dal 2007 al 2014 ho fatto parte del laboratorio fotografico “Benaco 12” con il quale ho realizzato diversi progetti collettivi, è stata un’esperienza formativa fondamentale attraverso la quale ho capito l’importanza del confronto con gli altri nella nascita del processo di elaborazione dell’idea.
Dal 2016 grazie alla frequentazione di workshop con fotografi sia italiani che internazionali mi sono appassionata alla “streetphotography”. Avere la possibilità di rivelare un’emozione, una storia, un intero mondo in una sola immagine penso sia un’esperienza creativa impagabile.
Attraverso la creazione dell’immagine mi piace pensare di essere testimone non tanto del mio tempo quanto del mio spazio, cerco infatti di interpretare in qualsiasi parte del mondo mi trovi l’ambiente che mi circonda in maniera autentica e originale. Immergermi nel qui e ora è la sensazione che mi regala attualmente la fotografia, fotografare in fondo non è altro che la mia personale forma di meditazione.
Ho partecipato a diversi progetti sia italiani che internazionali (Arcipelago 19, 24hourproject “Photographers for social change”, Travel tales award).
Ho esposto a Roma una mia personale a febbraio 2020 “How did we get to this” presso Otto Rooms & Photogallery, e in diverse altre mostre allestite in conseguenza di festival di streetphotography (Paris street photo awards, Head on photo festival a Sidney, Kuala Lumpur Photofestival per Womenstreetphotographers).
Ho pubblicato su diversi magazine di street photography come “Street photography artist magazine”, “Documagazine”, “ProgressivE-zine”)
A febbraio 2023 in collaborazione con il gruppo “The Listard” ho realizzato un video sul mio modo di intendere la streetphotography.
Sono membro dal 2021 del collettivo italiano di streetphotography Collettivo.21 che si propone di realizzare progetti fotografici autoriali con il fine di portare avanti nel tempo un’indagine personale del territorio italiano.